BLOGGER LOVE PROJECT: day 2 ~ Reading is believing

Ed eccoci alla seconda tappa del BLP, dedicata alle nostre letture preferite, ma anche a quelle che non ci sono piaciute. Del resto, a chi non è mai capitato di odiare quel libro consigliatoci praticamente da tutti? questo post è dunque dedicato a tutte le volte che la mia opinione non è coincisa con la maggioranza.

#1. UN LIBRO O UNA SERIE POPOLARE CHE NON TI È PIACIUTA. PER NIENTE.

Mi dispiace, ma questo libro, nonostante la premessa iniziale, man mano che proseguivo nella lettura, mi ha lasciato in bocca lo stesso sapere di una minestra insipida, tanto che – dispiace dirlo – non sono riuscita a terminarlo. Da un progetto ambizioso come quello di riscrivere l’Inferno dantesco, io mi sarei aspettata qualcosa di più apocalittico, invece, mi sono ritrovata a leggere una lista della spesa.

#2. UN LIBRO O UNA SERIE CHE TUTTI ODIANO, MA CHE TU AMI
Sinceramente, non saprei cosa rispondere, quindi passo al prossimo tag.

#3. UN TRIANGOLO AMOROSO IN CUI LA “TUA” COPPIA NON HA AVUTO LA MEGLIO
Non essendo un’amante del genere rosa, salto anche questo tag.

#4. UN GENERE LETTERARIO CHE NON AMI MOLTO
Come ho detto nel punto precedente, non mi piace il genere rosa.

#5. UN PERSONAGGIO MOLTO AMATO CHE NON TI PIACE
So di essere grandicella, ma io ho amato molto la saga di Harry Potter e quando ho letto questo tag ho subito pensato a Ron Weasley. Non me ne vogliano le sue fans, ma io l’ho sempre reputato un falso amico e una persona invidiosa e approfittatrice, tanto che nelle mie fanfiction gli riservo sempre il ruolo dello stronzetto di turno. Chiedo scusa per il francesismo.

#6. UN AUTORE MOLTO POPOLARE CHE NONH RIESCE AD APPASSIONARTI
E qui dico senza ombra di dubbio David Nicholls. Ho letto il suo libro “Noi” per una challenge che non sono riuscita a seguire per intero, ma ho trovato il suo stile piouttosto noioso, tanto che perfino per questo libro mi sono avvalsa del terzo diritto del lettore di Pennac.

#7. UN TREND POPOLARE CHE TI HA STUFATO
Sono una lettrice onnivora complulsiva, quindi, per ora, non mi sono ancora stufata di nessun trend.

#8. UNA SERIE POPOLARE CHE NON HAI NESSUNA INTENZIONE DI INIZARE.

Qui ce ne sono almeno due: Twilight e 50 Sfumature. Il primo perché per me il vampiro è uno solo: Dracula e il secondo, perché per me il romanzo erotico ho amato troppo libri del calibro di Lolita, Le età di Lulù e L’amante di Lady Chatterley per rovinarmi il ricordo con una fanfiction piena zeppa di errori ed orrori.

#9. UN FILM CHE TI È PIACIUTO PIÙ DEL LIBRO

Il Signore de4gli anelli, senza dubbio. Ho amato moltissimo la trilogia di Tolkien, ma alcuni passaggi li ho trovati davvero pesanti e inutili alla trama. Una cosa che invece mi è+ piaciuta del libro e che avrei voluto vedere nel film è l’epilogo.

One thought on “BLOGGER LOVE PROJECT: day 2 ~ Reading is believing

  1. Ciao, felice di aver scovato il tuo blog grazie al BLP!!!
    Sono d'accordo con te per Dracula, davvero inarrivabile, e per le 50 sfumature: anche io ho letto erotici di ben altro spessore e questo “romanzo” mi ha solo fatta innervosire e annoiare! Carta sprecata 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

